Chi siamo

La Compagnia Teatrale Fildefer nacque nel 1975, quando lo storico regista e attuale direttore artistico Enzo Bazzani e gli altri ragazzi del coro “Io Con Voi”, che al tempo animava le messe parrocchiali, si misero all’opera per preparare una commedia da portare in scena l’ultima sera del Carnevale, a Bovolone.

La Pro Loco del paese si accorse del potenziale di quei ragazzi e contribuì alla nascita ufficiale del Fildefer come Compagnia di teatro amatoriale.

Da allora, quello di portare in scena una nuova commedia ogni Carnevale è un segno distintivo della compagnia e una ricorrenza ormai fissa, alla quale si sono affiancati mille altri progetti, tra commedie, tragedie e musical, che vengono annualmente prodotti e replicati in vari teatri della provincia veronese, e non solo.

Alcuni tra i nostri lavori più recenti:

Tragedie

– Otello (2012-2015)

– Romeo e Giulietta (2014-2018)

Musical

– I Miserabili (2016-2017)

Commedie

– Cuori di Legno (2017-2018)

– L’Osteria del Vecchio Merlo (2018-2019)

– Il Grande Cervello (2019)

Molti sono gli spettacoli che abbiamo realizzato, e molti di più, ci auguriamo, quelli che seguiranno: il nostro intento resta quello di donare emozioni al nostro pubblico e arrivare al cuore delle persone attraverso il teatro.

Considero il teatro come la più grande di tutte le forme d’arte, il modo più immediato in cui un essere umano può condividere con un altro il senso di ciò che significa essere un essere umano.”

Oscar Wilde